Cronaca

Roma, cedimento strada in via Damiano Chiesa: in corso i lavori di riparazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tangenziale Est, lavori sulla rampa di uscita di via Prenestina

In relazione al cedimento del manto stradale in via Damiano Chiesa (per la precisione Via Montiglio) verificatosi lunedì 14 maggio per la rottura di un tratto fognario, si precisa che sono in corso i lavori di riparazione del tratto danneggiato.

Acea Ato è intervenuta subito sul posto lunedì non appena ricevuta la segnalazione. I tecnici hanno messo in sicurezza l’area e hanno proceduto alle necessarie verifiche tramite videoispezione.

Il tratto di condotta fognaria da riparare è situato a una profondità di circa 5 metri dal piano stradale, cosa che ha reso le operazioni di riparazione particolarmente complesse. Le operazioni di ripristino sono svolte in stretto contatto con il Dipartimento SIMU (Lavori Pubblici), il Municipio e la Protezione Civile.

Sono al vaglio soluzioni che in tempi brevi potranno ripristinare l’agibilità alla mobilità del quadrante per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza.