Cronaca

Colombo, ladri di ruote di Smart fuggono contromano: arrestati dopo un inseguimento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tor Bella Monaca truffa anziani

Per sfuggire all’arresto non hanno esitato a tagliare più volte la Colombo ed a percorrere per diversi chilometri contromano la stessa via ad alto scorrimento.

Nel tardo pomeriggio, in piazzale Pakistan, un pattuglia in borghese della Polizia di Stato, ha intimato l’alt ad una Mini con a bordo due uomini; il conducente, prima ha finto di fermarsi in piazzale Nervi, poi, con una manovra improvvisa, è ripartito salendo sull’area verde che divide le due corsie della Cristoforo Colombo.

L’inseguimento è durato diversi minuti, durante i quali  la Mini è salita più volte sulle aiuole che dividono le 2 corsie della Colombo andando anche contro il senso di marcia. Dopo alcuni chilometri il conducente della Mini ha perso il controllo dell’auto e le 2 pattuglie del commissariato Esposizione, diretto da Filiberto Mastrapasqua, sono riuscite a sbarrare la strada e fermare i due uomini.

N.V., 41 anni, residente nella provincia di Latina e sottoposto alla Sorveglianza Speciale di PS, e I.G. 42 anni, residente nel litorale romano, si sono opposti al fermo colpendo con calci e spintoni i poliziotti.

Le successive indagini hanno permesso di accertare che, poco prima, avevano rubato una coppia di ruote da una Smart.

I due sono stati arrestati e posti a disposizione della Magistratura; le ruote sono state restituite al legittimo proprietario.

Proseguono le indagini per ricostruire la rete di riciclaggio cui erano destinati ruote e cerchi.