Attualità

Segni, Giovanna Speranza insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Giornata davvero particolare quella vissuta oggi, mercoledì 23 maggio 2018, dalla dipendente del Comune di Colleferro – ma segnina “doc” – Giovanna Speranza. Alle ore 10 presso la sala Promototeca del Campidoglio a Roma, infatti, la nostra collega (possiede infatti anche una regolare iscrizione presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio), accompagnata dalla madre e visibilmente emozionata, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana.

Un premio di grande valore, assegnatole per le tante attività benefiche e di volontariato svolte tra le altre – nel corso degli anni – alle esequie di Papà Giovanni Paolo II e dopo il terremoto de L’Aquila. Momenti nei quali Giovanna ha partecipato attivamente come membro della Protezione Civile, guadagnandosi la stima degli altri volontari e degli addetti ai lavori per le sue spiccate doti umane, mettendo sempre in mostra onestà e assoluto rigore morale.

Il riconoscimento, come recita l’introduzione del prestigioso titolo, è stato conferito “In considerazione di particolari benemerenze (due delle quali le sono state assegnate proprio in seguito alla partecipazione agli eventi sopra citati), su proposta del Presidente del Consiglio del Ministri, sentito il Consiglio dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Da parte di tutta la Redazione, formuliamo dunque le nostre più vive congratulazioni a Giovanna per questa prestigiosa onorificenza, che la aiuterà a portare avanti con entusiasmo se possibile ancora maggiore il suo impegno per nuove e nobili cause.