Dopo i fatti accaduti negli ultimi giorni a Guidonia, dove è avvenuto un brutale stupro ai danni di una donna, tutta la Comunità di Mentana insieme alle Associazioni, ai Rioni e all’Amministrazione Comunale – unitamente alla Comunità di Guidonia – hanno organizzato in data venerdì 25 maggio 2018 una fiaccolata contro la violenza sulle donne, con l’hashtag promozionale #ilsilenziouccide. Il raduno è fissato per le ore 20 presso il monumento di Piazza della Repubblica, con la partenza prevista per le ore 20.30.
Si tratta di un momento fortemente voluto dalla cittadinanza e che rappresenta uno spunto di riflessione sulla violenza di genere. A tal proposito, l’auspicio da parte degli organizzatori è quello di una presenza massiccia di persone, per formare un fronte compatto nella lotta a una delle piaghe sociali più diffuse.
Semplici le istruzioni per quanti vorranno partecipare: gli uomini dovranno avere con sé una rosa rossa, mentre le donne dovranno indossare un indumento di colore rosso.