Pallanuoto

3T Frascati Sporting Village, ottimo terzo posto finale all’Under 11 Cup

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
3T Frascati Sporting Village, ottimo terzo posto finale all’Under 11 Cup

Frascati (Rm) – Si è conclusa sabato la “Under 11 Cup”, torneo organizzato da diverse società del Lazio in assenza di un vero e proprio campionato federale di categoria. Nella piscina romana dell’Ede Nuoto, due gruppi del 3T Frascati Sporting Village hanno presenziato alle finali: uno di questi, allenato da Emanuele Tincani, Alberto Nunzi e Giulia Fabbri (con la prestigiosa collaborazione dell’ex campione Roberto Calcaterra), si è piazzato al terzo posto confrontandosi nel girone a tre con squadre molto forti come Manianpama (poi vincitore del trofeo) e Anzio (alla fine secondo).

«Abbiamo fatto il possibile e negli scontri diretti non abbiamo demeritato, rimediando due sconfitte “di misura” – dice Tincani – Già non era stato semplice vincere il girone di qualificazione, in finale il livello era molto alto, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere cresciuti molto e se la sono giocata». Il gruppo di Tincani, Nunzi e Fabbri ha espresso sicuramente dei giovani giocatori interessanti. «Ci stiamo lavorando da un paio d’anni su questi ragazzi e devo dire che hanno fatto un ottimo percorso. Nella prossima stagione tutti i nati nel 2007 e anche qualche 2008 passeranno nel gruppo dell’Under 13 ed entreranno nella “vera” agonistica». La stagione dell’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village non è affatto conclusa.

«Dal 17 al 24 giugno alcuni ragazzi di questa categoria e anche qualche Under 9 partirà alla volta di Lignano Sabbiadoro dove si disputerà il tradizionale e prestigioso torneo internazionale “Habawaba”. Un appuntamento importante, un’esperienza che contribuirà ulteriormente alla crescita tecnica e caratteriale dei nostri ragazzi. Successivamente alla parentesi di Lignano Sabbiadoro, il gruppo proseguirà l’attività fino a fine giugno facendo qualche allenamento comune con la Roma Nuoto con cui già esiste un rapporto di amicizia e con cui potrebbe nascere anche una collaborazione vera e propria» conclude Tincani.