Politica

Consiglio Europeo del 28 e 29 giugno, Verrelli (FI): “Mi auguro che Premier Conte porti avanti le istanze italiane nelle sedi internazionali”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Consiglio Europeo del 28 e 29 giugno, Verrelli (FI): "Mi auguro che Premier Conte porti avanti le istanze italiane nelle sedi internazionali"

“La dialettica politica, in questi giorni è stata molto aspra, con la questione immigrazione che continua ad essere centrale nel dibattito nazionale ed internazionale. – dichiara Alessandro Verrelli, coordinatore Forza Italia Giovani Provincia di Roma – Continuo a ribadire che vanno cercate soluzioni rapide e concrete.

Ha ragione il presidente Tajani quando dice che la Libia deve essere in grado di garantire la sicurezza e di evitare partenze.
Altrimenti si trovi un accordo con le autorità locali in modo che i campi possano essere controllati dai caschi blu dell’ONU.
Chiaramente, non parliamo di un invasione ma della trasformazione di questi centri in luoghi dove vengano rispettati i diritti umani e siano garantite adeguate condizioni sanitarie.

Successivamente sarà fondamentale stipulare degli accordi di rimpatrio con i paesi d’origine dei migranti economici e degli accordi di ridistribuzione per i richiedenti asilo. – Conclude Verrelli –
“Il 28 e 29 giugno ci sarà il Consiglio Europeo. Mi auguro che il Premier Conte porti avanti le istanze italiane nelle sedi internazionali.”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin