PARTITI I LAVORI SU VIA GITA FRANCO, L’ARTERIA RESTERA’ CHIUSA FINO AL PROSSIMO 27 LUGLIO.
SI OPERA ANCHE PER IL RIFACIMENTO DI DUE SCALINATE IN CENTRO STORICO.
Sono partiti i lavori su Via Gita Franco a Morolo, motivo per il quale il Sindaco Anna Maria Girolami ha disposto la chiusura dell’arteria dalle fino al prossimo 27 Luglio nella fascia oraria che va dalle 8 alle 17. Auto e moto non potranno transitare al contrario dei pedoni per i quali la ditta incaricata ha creato un passaggio in tutta sicurezza. I lavori prevedono la sistemazione di una condotta fognante di acque chiare dal fontanile fino all’incrocio dell’arteria con via La Torre, un provvedimento importante che permetterà di servire meglio la zona che gravita nei pressi della strada.
Previsto anche l’ampliamento della carreggiata con l’eliminazione di una curva pericolosa e il rifacimento del manto stradale. Per gli automobilisti si prevedono disagi minimi perché potranno utilizzare strade alternative indicate dalla Polizia Locale. Contemporaneamente, l’amministrazione comunale, sta lavorando anche alla sistemazione di due scalinate nel centro storico.
Entrambe, attualmente in cemento, verranno ricoperte con materiale marmoreo e con lastre di porfido rendendole maggiormente sicure e, allo stesso tempo, più decorose.