Cronaca

Ceccano, la Fanfara della Polizia di Stato si è esibita in piazza San Giovanni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Ieri sera alle ore 21.30 a Ceccano, nella suggestiva Piazza San Giovanni, in occasione del Festival “Francesco Alviti” si è esibita la Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Secondino De Palma.

I brani eseguiti sono, in parte, stati tratti dal repertori della Fanfara e hanno spaziato dalle musiche dei Queen a quelle di Gloria Gaynor, con gli arrangiamenti del Maestro De Palma. Si è proseguito poi con un repertorio più classico, costituito da melodie della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni e della “Traviata” di Giuseppe Verdi.

La Fanfara della Polizia di Stato, nello spirito di collaborazione con le realtà locali e con l’hashtag diventato ormai virale #insiemetralagente, ha inoltre accompagnato il coro “Josquin Des Pres” nell’esecuzione di due celeberrime arie, “Habanera”   tratta dalla Carmen di Bizet e “Casta Diva” tratta dalla Norma di Bellini.