Fino ad ora la stagione estiva sta trovando difficoltà a decollare. Giornate calde e afose si alterano ad improvvisi temporali con drastici cali di temperatura. Sarà così anche nel week-end del 30 e del 1 luglio 2018 nelle province di Roma e Frosinone? Come sempre, andiamolo a scoprire nel dettaglio.
La provincia di Frosinone
Sabato: nella giornata del 30 giugno, i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, non dovrebbero essere previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: cielo limpido, con qualche nuvola passeggera per fare da contorno. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.
La provincia di Roma
Sabato: nella zona della provincia di Roma è previsto un bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100 m.
Domenica: vedi sabato. Tempo splendente che può dar la possibilità di un bel tuffo in piscina o al mare. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest