Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati predatori, nonché le condotte pericolose alla guida dovute all’uso di alcool e stupefacenti. Durante il servizio, dove è stato anche l’impiego dell’etilometro, sono stati controllati 37 mezzi, identificate 25 persone ed accertate 11 violazioni al codice della strada, soprattutto per guida senza l’uso delle cinture di sicurezza e mancata copertura assicurativa.
Oltre a questo, è stato arresto un 38enne del luogo con l’accusa di violazioni della legge sulle misure di prevenzione commesse nell’anno 2013 e nel 2017, cui era sottoposto poiché gravato da precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo le formalità di rito lo stesso veniva sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione;
Deferito in stato di libertà un 45enne incensurato di San Giorgio a Liri e un 34enne del luogo, già censito per reati contro il patrimonio e la persona, responsabili rispettivamente di “guida in stato di ebbrezza e rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico”.
Nella serata del 5 luglio u.s., in Pontecorvo, via SP 45, gli stessi restavano coinvolti in un sinistro stradale con feriti. Trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cassino, il 34enne risulta avere un tasso alcolemico pari a tre volte il limite consentito, mentre il 45enne si rifiutava di sottoporsi agli esami ematici.
I documenti di guida di entrambi venivano ritirati ed veicoli sottoposti a sequestro amministrativo. Nei confronti del 45enne di San Giorgio a Liri veniva notificato altresì l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo, per anni tre.