Nel pomeriggio di ieri, in Frosinone, personale del N.O.R.M. della locale Compagnia traeva in arresto in flagranza di reato un 53enne del luogo (già censito per reati specifici e sottoposto all’obbligo di firma a seguito di provvedimento del Giudice, per un precedente arresto per “spaccio” nella più ampia operazione denominata “intoccabili”) per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
L’uomo, mentre percorreva a piedi Viale Mazzini, alla vista dell’auto di servizio si disfaceva di un involucro dandosi a precipitosa fuga nella zona dell’ex stadio “Matusa” e dopo un breve inseguimento veniva raggiunto dai militari che lo sottoponevano a controllo. L’involucro, prontamente recuperato dagli operanti, risultava contenere 14 grammi di cocaina.
L’immediata perquisizione personale, e quella domiciliare poi, svolte a carico del prevenuto, permettevano di rinvenire presso l’abitazione, protetta da grate metalliche perfino internamente tra le varie stanze, la somma contante di oltre 1.400,00 Euro (di cui una banconota falsa da Euro 20,00) quale provento dell’illecita attività. Il denaro e lo stupefacente venivano sottoposti a sequestro. Al termine delle formalità di rito, lo stesso veniva tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Frosinone in attesa del rito direttissimo.