Destinare il 5×1000 al Comune per i Servizi Sociali può essere determinante per la qualità della vita di molti concittadini. Anche quest’anno i contribuenti di Colleferro potranno, in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi, destinare il 5×1000 delle loro trattenute Irpef a sostegno di interventi nel sociale.
L’importo che si raccoglierà con questa iniziativa di solidarietà civica verrà destinato a iniziative sociali volte a potenziare azioni per arginare “i disagi”, in particolare si investirà sulle borse lavoro, a sostegno del canone di locazione e per i minori indigenti.
Per scegliere il Comune di Colleferro come destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nell’apposito modulo in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi.
“L’Assessorato ai Servizi Sociali è impegnato a favorire le interazioni tra bisogno sociale, territorio e comunità perché questo è fondamentale per il rafforzamento del tessuto sociale. Già in passato i cittadini di Colleferro hanno dato prova di grande senso di appartenenza, spero che anche per quest’anno vorranno contribuire a costruire, con le loro donazioni del 5 per mille, quei percorsi che sono necessari per diversi nostri concittadini che si trovano in difficoltà“, il commento dell’assessore Diana Stanzani.