Notte di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo su tutto il territorio di competenza, finalizzate a prevenire e reprimere reati in genere, la guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti nonché il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i servizi, che hanno visto l’impiego del personale NORM e di numerose pattuglie della Compagnia, unitamente ad un’unità cinofila del nucleo di Roma Ponte Galeria, si è proceduto a:
– effettuate numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari;
– controllare 52 autoveicoli;
– identificare, 61 persone;
– elevare 11 contravvenzioni al C.D.S.;
– segnalare 7 persone quale assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di complessivi gr.6 circa di hashish e gr.19 di marijuana, sottoposta a sequestro.
– in Ausonia, i militari della locale Stazione hanno denunciato, per “falsificazione, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate”, un 29anne del luogo, già censito per reati inerenti gli stupefacenti. Lo stesso, nel corso di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di due banconote di euro 20, contraffatte, sottoposte a sequestro. Nel medesimo contesto lo stesso veniva, altresì, segnalato alla Prefettura di Frosinone poiché trovato in possesso di quattro tritaerba con residui di hashish e marijuana.