Le vicende del punto di primo intervento di Anagni sono da giorni al centro del dibattito politico della parte nord della Provincia. La Commissione Sanità della Regione Lazio con l’impulso dei sindaci della zona aveva deliberato una sospensione della delibera che chiudeva l’unico punto che può dare un primo soccorso agli 80 mila abitanti di Anagni e le sue zone limitrofe stabilendo quindi che doveva rimanere aperto. Il Movimento 5 Stelle che nella questione ha giocato “un ruolo propositivo e decisivo con il vicepresidente della Commissione Sanità Loreto Marcelli e il Consigliere Comunale Fernando Fioramonti”, ora proprio non ci sta a questa retromarcia della ASL e di Zingaretti.
“Il Governatore della Regione Lazio – si legge nel comunicato – ha chiarito cosa pensa di Anagni. Gli anagnini non son degni nemmeno di un punto di primo soccorso” così tuonano i portavoce del Movimento 5 Stelle, dai parlamentari passando per la Regione fino al Comune, che proseguono “Abbiamo fatto convocare d’urgenza la commissione sanità che grazie anche alla pressione dei sindaci ha votato all’unanimità di mantenere aperto il primo soccorso ad Anagni ma sia l’ASL di Frosinone sia Zingaretti, Buschini e tutto il PD non hanno voluto ascoltare.
Per i loro intrighi e per le loro vendette hanno voluto punire un territorio che alle amministrative non ha certo premiato il Partito Democratico e lo hanno fatto in un modo infame, in silenzio andando persino contro il voto di una commissione regionale. Se da lunedì ad Anagni per qualcosa di più serio di un’influenza gli anagnini non sapranno a chi chiedere cure sappiate che le responsabilità hanno nomi e cognomi e sono quelli di Zingaretti, Buschini membro della commissione Sanità, assente durante il voto per Anagni e tutto il PD. Noi non demordiamo e con tutti gli strumenti a disposizione ostacoleremo chi vuole portare la Provincia di Frosinone al collasso”.
Luca Frusone – Parlamentare della Repubblica Italiana
Enrica Segneri – Parlamentare della Repubblica Italiana
Ilaria Fontana – Parlamentare della Repubblica Italiana
Loreto Marcelli – Vice Presidente Commissione Sanità Lazio
Fernando Fioramonti – Consigliere Comunale Anagni
Piero Morelli – Consigliere Comunale Casalattico
Marco Mastronardi – Consigliere Comunale Frosinone
Christian Bellincampi – Consigliere Comunale Frosinone
Fabrizio Pintori – Consigliere Comunale Sora
Emilio Biancucci – Consigliere Comunale Monte San Giovanni Campano
Giuseppe Guarcini – Consigliere Comunale Amaseno