Attualità

Rissa tra passeggeri sull’aereo e ne fanno ritardare il decollo: un velivolo con destinazione Portogallo è decollato con due ore di ritardo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

Mercoledì sera, un volo Easyjet diretto a Porto (Portogallo) è decollato con due ore di ritardo dall’Euroairport Basel-Mulhouse di Friburgo a causa di un litigio tra due passeggeri.

Un testimone racconta: “Ha iniziato a colpirlo,  eravamo già tutti seduti quando un viaggiatore ha iniziato a litigare con l’uomo seduto accanto a lui. E ha cominciato a colpirlo”. Conseguenza: i passeggeri hanno dovuto prendersi la briga di aspettare che l’aggressivo viaggiatore fosse espulso dall’aereo dalla polizia. “Le persone a bordo dell’aereo hanno applaudito quando l’hanno fatto uscire. Vivienne Gaskell, portavoce dell’Euroairport, conferma che una persona è stata fermata mercoledì sera.

Fatta scendere anche la seconda persona. Precisa comunque che l’aereo in questione aveva già accumulato un’ora di ritardo prima che scoppiasse la disputa tra i due individui. Per una volta,evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, le turbolenze non si sono manifestate in volo, ma al suolo. Rissa tra passeggeri sull’aereo e ne fanno ritardare il decollo. Infatti, condividere i propri spazi, specie se ristretti, con perfetti sconosciuti, può mettere a dura prova i nervi. Ancora di più in volo.

Un problema ormai più che comune, anche perché non è difficile incontrare un vicino di poltrona particolarmente incivile e poco attento alle esigenze legittime degli altri. I motivi per litigare, insomma, non mancano quasi mai, ma nemmeno sopportare stoicamente è la soluzione.