Di seguito, la nota di Riccardo Nappo, consigliere comunale di Colleferro, sulla situazione del nuovo consorzio per i rifiuti:
Mi fa piacere che i consiglieri di maggioranza abbiano fatto sentire la loro esistenza. Faccio notare a loro e soprattutto ai cittadini che li hanno votati che in consiglio comunale, Consigliere Guadagno a parte, nessuno di loro ha mai proferito parola specialmente per quanto riguarda temi importanti come quello del consorzio per i rifiuti Minerva o quello della AZienda Speciale Servizi Comuni. Con questi comportamenti si svilisce la funzione del Consiglio Comunale che ricordo essere il luogo più alto della politica cittadina.
Tornando alle loro autoproclamazioni, si prendono meriti non loro! Infatti tutto ciò che hanno inaugurato è frutto di progetti della passata amministrazione: teatro comunale, parcheggio multipiano ecc ecc.
Poi farei altresì notare che le strade riasfaltate sono già rotte e costate ai nostri concittadini 750 Mila euro di mutuo in 30 anni!
Poi in quanto a sprechi di denaro come non citare anche gli ecocompattatori per le bottiglie di plastica che sono costati ai nostri concittadini 38500€ e hanno avuto un guadagno di soli 2580€! Soldi nostri bruciati! Noi avevamo proposto l’affitto degli stessi e ovviamente non siamo stati ascoltati come in ogni altra circodranza del resto!
Questi amministratori non hanno più nessuna credibilità e cercano di fare articoletti per riguadagnarsi la fiducia oramai persa dei colleferrini.
Vorrei vivamente che venissero installate come promesso dalla stessa maggioranza le telecamere per la diretta streaming per dar modo a tutti di osservare i lavori del consiglio e farsi un’idea più appropriata.
La città è triste , ferma e degradata, avete altri due anni per lavorare e cambiare marcia! Lavorare e non parlare , la città ne ha bisogno!
Riccardo Nappo