Dopo l’increscioso episodio avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 6 agosto, presso lo Spdc di Tivoli, con un gesto d’ira da parte di un uomo che ha causato un infortunio a un’addetta ai lavori, arriva il comunicato di solidarietà da parte della stessa azienda ASL, che ha condannato il gesto comunicando di aver già preso tutti i provvedimenti del caso.
“In riferimento a quanto accaduto nella giornata di ieri, quando il padre di un paziente ha agito in maniera violenta, danneggiando la porta d’ingresso del reparto che a sua volta ha provocato una distorsione alla caviglia di un’infermiera, la Direzione Strategica esprime grande solidarietà e vicinanza a tutto il personale e comunica che l’uomo è stato prontamente denunciato per danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio” – si legge nella nota.
“Si ringrazia altresì il personale per la grande professionalità dimostrata nella gestione dell’evento a tutela degli utenti e di tutti gli addetti. Si coglie l’occasione per ringraziare anche le forze dell’ordine. L’Azienda ha, inoltre, come da prassi, immediatamente dato il via ad un Audit interno e provveduto a mettere in sicurezza la porta del reparto danneggiata che sarà anche prontamente sostituita”.