Cronaca

Montelanico, masso invade la Via Carpinetana: pronta rimozione dei Vigili del Fuoco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un incidente che si è risolto con un nulla di fatto ma che poteva portare a conseguenze ben peggiori. Nella serata di ieri, mercoledì 8 agosto, intorno alle ore 20, un grosso masso si è staccato dalla parete di una collina e ha invaso la carreggiata di Via Carpinetana al km 9, nel tratto successivo al bivio della strada che porta verso Gorga e poco prima dell’ingresso nel centro cittadino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco della squadra 33A di Montelanico e i Carabinieri della locale stazione: fortunatamente, nel momento della frana, non era in transito nessun veicolo in quella porzione di carreggiata, fatto piuttosto insolito anche considerando l’orario in cui è avvenuto, nel quale molti cittadini fanno rientro nella loro abitazione dopo la giornata lavorativa.

Gli addetti ai lavori hanno sgomberato immediatamente la strada, ripristinando la circolazione in pochissimo tempo. Contestualmente, sono state attivate le procedure del caso per verificare la stabilità della parete da cui si è staccato il detrito.