Una donna del frusinate si è recata presso gli uffici della Questura per segnalare l’allontanamento, dal tetto coniugale, del 60enne marito a bordo dell’auto di proprietà. A preoccupare la consorte, lo stato emotivo dell’uomo in seguito ad alcune problematiche familiari.
La moglie ha riferito inoltre che, tramite chat, l’uomo aveva fatto pervenire alcune foto di un pontile a ridosso di un fiume e di una tanica contenente carburante, minacciando di togliersi la vita.
Immediatamente è stato attivato il protocollo per rintracciare il 60enne e scongiurare un epilogo drammatico. La professionalità degli agenti della Squadra Volante, coordinati con grande determinazione e competenza dall’operatore del 113, ha permesso nel giro di pochissimo tempo di intercettare l’uomo. Il 60enne si trovava nell’auto e armeggiava un accendino, impugnando con la mano destra la tanica di benzina.
La situazione era critica, ma i poliziotti sono riusciti a persuadere l’uomo, trovando le parole “giuste” per farlo desistere dall’intento suicida.