Incidente mortale sulla strada che collega Segni a Montelanico, precisamente nel Comune di Segni. A perdere la vita è un centauro carpinetano di 29 anni, Francesco Galeotti, che mentre saliva verso Segni per cause ancora da accertare si è scontrato con un mezzo che trasportava frutta e verdura.
Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco di Colleferro, l’elisoccorso e i Carabinieri per i rilievi del caso. L’incidente è avvenuto a metà mattinata, ma le cause sono ancora da accertare. L’impatto è stato fatale al giovane, deceduto nonostante il pronto intervento dell’elisoccorso.
Una grande tristezza ha inevitabilmente avvolto l’intera comunità di Carpineto, che si apprestava ad iniziare i festeggiamenti nel giorno di Sant’Agostino. Una ricorrenza che, inevitabilmente, è stata funestata dal tragico avvenimento, ragion per cui tutti gli eventi in programma andranno inevitabilmente in scena in tono minore. Profondo il cordoglio espresso dall’Amministrazione, a nome del sindaco Matteo Battisti che dichiara: “Esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Francesco. Era un ragazzo molto attivo nel sociale, la sua scomparsa ha lasciato attonita l’intera comunità”.
Il Comune di Carpineto ha tenuto a manifestare la sua vicinanza non solo a parole: nel giorno dei funerali di Francesco, verranno cancellati tutti gli eventi del Pallio e, prima di ogni manifestazione pubblica, si osserverà un minuto di silenzio.