“Lo sciopero dei lavoratori Ama previsto per il giorno 14 settembre è stato revocato al termine di un positivo confronto con le organizzazioni sindacali. Una buona notizia per i cittadini, per i lavoratori e per tutta la città. Le richieste dei lavoratori, che vogliamo tranquillizzare, hanno incontrato le scelte politiche e strategiche dell’Amministrazione.
Vogliamo che tutti gli impiegati e gli operatori Ama siano al nostro fianco per cambiare profondamente il modo di gestire i rifiuti nella Capitale. Continuiamo ad essere fortemente impegnati per garantire ad Ama la continuità economica e operativa necessaria per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla programmazione strategica di Roma Capitale per la riduzione e la gestione dei materiali post consumo”, afferma Pinuccia Montanari, Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.
“La commissione capitolina Ambiente ha convintamente lavorato alla modifica della delibera di Assemblea Capitolina n.52/2015 per garantire ad Ama un futuro di azienda pubblica, bene di tutti i cittadini di Roma. Siamo costantemente all’ascolto delle esigenze dei lavoratori e ci impegniamo a svolgere fino in fondo il nostro ruolo politico per garantire continuità operativa ed economica all’azienda nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori.
Il nostro obiettivo è quello di avere una azienda pubblica efficiente e in grado di dare servizi puntuali ai cittadini ed un futuro di sostenibilità nella gestione dei materiali post consumo alla città”, sostiene Daniele Diaco, Presidente della Commissione Capitolina all’Ambiente.