Bocconi avvelenati nella zona di Via Latina. E’ quanto reso noto dal Comune di Colleferro attraverso una segnalazione ufficiale diramata sul proprio sito e sui principali canali social. La presenza delle cosiddette “esche” costituisce un pericolo non solo per tutti gli animali che, involontariamente, potrebbero entrare a contatto con le sostanze nocive, ma anche per gli esseri umani e, soprattutto, per i bambini inconsapevoli.
“Si avvisa la cittadinanza – recita l’avviso – che sul territorio comunale è stato riscontrato il rinvenimento di bocconi/esche avvelenate in zona Via Latina. Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione ed a segnalare al Servizio Veterinario eventuali esche/bocconi o materiali sospetti”.
Lo spargimento arbitrario dei bocconi avvelenati, ricordiamo, costituisce a tutti gli effetti un reato soprattutto perché potrebbe “causare intossicazioni o lesioni o la morte del soggetto che lo ingerisce”. “Si ribadisce inoltre che il posizionamento di esche e di bocconi avvelenati, oltre ad essere punito penalmente dalla legge, è un atto incivile e meschino”, conclude l’avviso.
(IMMAGINE DI REPERTORIO)