Una tragedia indescrivibile quella avvenuta a Largo Agosta, zona Prenestina. Un’anziana è stata colpita da una pallonata mentre camminava in strada. La donna è stata accidentalmente presa mentre alcuni giovani giocavano a pallone. L’82enne è morta in strada poco dopo essersi accasciata al suolo. Sono risultati vani i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Sarà l’autopsia stabilirà le cause esatte del decesso e le dinamiche risultano ancora da chiarire del tutto.
Sembra comunque che l’anziana sia stata colpita da una pallonata alla schiena. Pare abbia avuto una crisi respiratoria. A soccorrerla, sono state le persone che la hanno vista a terra, tra cui un negoziante e una pattuglia della Guardia di Finanza che transitava nella zona della Prenestina.
Largo Agosta è una zona frequentata dai bambini del quartiere e il tragico incidente ha diviso i residenti. Alcuni sostengono che i piccoli non abbiano colpa e si sia trattato di un tragico incidenti, altri pensano che non avrebbero dovuto giocare in strada ma in una zona “più tranquilla”. Altri, infine, ritengono che lì vi siano pochi luoghi attrezzati in cui i bambini possano giocare.