Cinema

Il 27 gennaio arriva nelle sale l’atteso remake di Point Break

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Point Break fu uno dei primi film a sdoganare a livello mondiale la bravura di Keanu Reeves e della regista Kathryn Bigelow, poi vincitrice di un Oscar con The hurt locker e autrice del film culto Strange days. Il 27 gennaio arriva nelle sale l’atteso remake della pellicola. Se ne sentiva la mancanza? La risposta istintiva potrebbe essere no, ma stando al trailer l’adrenalina sembra essere la stessa che impermeava l’originale. Il regista Ericson Core è stato bravo a fare più un reboot che un remake, puntando non più solo sul surf come sport dell’allegra banda di ladri con le maschere dei presidenti americani, ma su tutti gli sport estremi. Nella pellicola saranno presenti prove ad alto rischio di snowboard, motociclismo, free climbing e quant’altro.

Point Break è un thriller dalle forti venature action. Il remake arriverà nella sale italiane il 27 gennaio e di seguito vediamo una breve sinossi.

La trama (no spoiler) – Johnny Utah (Luke Bracey) è un agente dell’FBI infiltrato all’interno di una banda criminale capeggiata da Bodhi (Edgar Ramirez). Sulla gang pendono diversi sospetti di rapina, non ancora confutati. Lo scopo di Johnny è quello di accumulare prove per incastrarli. Il percorso non sarà per niente facile poiché il loro capo carismatico sottoporrà il nuovo entrato a prove atletiche ad alto rischio.

Il remake di Point Break è interpretato da attori giovani. Pochi i volti famosi di cui può fregiarsi la pellicola, ma la loro bravura fa sì che non se ne senta la mancanza. Spettacolari le scene d’azioni, nonostante una trama che appare un po’ scontata. Consigliato per tutti gli amanti dei film d’azione, ma anche per quelli che amano i thriller slegati dalle classiche logiche degli investiga e spara.

Non resta che andare al cinema il 27 gennaio e vedere se questo remake sarà all’altezza dell’originale. Di certo, non si tratta di un compito facile.