E’ stata celebrata presso l’Isola Solidale questo pomeriggio la santa Messa in ricordo dei due piccoli uccisi dalla madre nel carcere di Rebibbia. La celebrazione è stata presieduta dal Don Stefano Centofanti religioso del Divino Amore alla presenza di Alessandro Pinna, presidente dell’Isola Solidale e di Sandro Libianchi, presidente dell’associazione CO.NO.SCI. impegnata a Rebibbia.
L‘Isola Solidale, è una struttura nata oltre 50 anni fa a Roma, accoglie i detenuti (grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000) che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.
“Durante l’omelia sono stai ricordati i due piccoli angeli morti drammaticamente in carcere e tutti i piccoli che in Italia vivono dietro le sbarre – racconta PINNA- senza dimenticare che non possiamo rimanere impassibili di fronte a tragedie del genere”.
“Occorre – ha aggiunto Pinna -lavorare in rete istituzioni e volontariato in carcere per fare in modo che la detenzione possa essere veramente un periodo di rigenerazione e di vera formazione al bene comune”.