Attualità

Rebibbia, celebrata messa in ricordo dei due bimbi morti in carcere

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
rebibbia messa bimbi morti carcere

E’ stata celebrata presso l’Isola Solidale questo pomeriggio la santa Messa in ricordo dei due piccoli uccisi dalla madre nel carcere di Rebibbia. La celebrazione è stata presieduta dal Don Stefano Centofanti religioso del Divino Amore alla presenza di Alessandro Pinna, presidente dell’Isola Solidale e di Sandro Libianchi, presidente dell’associazione CO.NO.SCI. impegnata a Rebibbia.

L‘Isola Solidale, è una struttura nata oltre 50 anni fa a Roma, accoglie i detenuti (grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000) che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

“Durante l’omelia sono stai ricordati i due piccoli angeli morti drammaticamente in carcere e tutti i piccoli che in Italia vivono dietro le sbarre – racconta PINNA- senza dimenticare che non possiamo rimanere impassibili di fronte a tragedie del genere”.

“Occorre – ha aggiunto Pinna -lavorare in rete istituzioni e volontariato in carcere per fare in modo che la detenzione possa essere veramente un periodo di rigenerazione e di vera formazione al bene comune”.