Calcio a cinque

Todis Lido di Ostia Futsal (A2), Schacker apre le danze: “Possiamo fare un’ottima stagione”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
todis lido di ostia futsal

Una vittoria convincente per il Todis Lido di Ostia Futsal nella prima gara ufficiale della stagione. Sul campo del Club Roma Futsal (compagine di serie B), i ragazzi di mister Roberto Matranga si sono imposti con un chiaro 11-3 e hanno conquistato il passaggio al secondo turno della Coppa della Divisione, competizione che vede la partecipazione di tutte le squadre dei tre campionati nazionali.

Due gol per Ugherani, Papu e Cutrupi, una rete a testa per Gattarelli, Federico Barra, Jorginho, il giovane Adamo e Jean Michel Schacker, che ha aperto le danze col gol dell’1-0. «Una prestazione importante, le vittorie danno sempre fiducia e questa ci darà ancora maggior carica per cominciare un percorso che è molto lungo – dice il difensore brasiliano classe 1990 – La squadra ha già dimostrato di avere una buona amalgama e il merito va condiviso tra lo staff tecnico e il gruppo». Un gruppo che ha visto il rapido inserimento dell’ex giocatore del Meta.

«Avevo già lavorato con mister Matranga, col “prof” Briotti e con Gattarelli, ma al di là di loro ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici e quando c’è stata la possibilità di venire a giocare qui non ho esitato un momento». Il debutto in campionato è ancora abbastanza lontano, ma Schacker vede il Todis Lido di Ostia Futsal già a buon punto. «Credo che siamo oltre il 50% della condizione generale: c’è tanto da lavorare e dal punto di vista offensivo dobbiamo ancora studiare alcuni aspetti tattici, mentre difensivamente siamo già ad un buon livello complessivo. Per il debutto in campionato saremo al 100%».

Prima del match del 6 ottobre sul campo della Mirafin (prima giornata del girone B della serie A2), ci sarà un altro impegno ufficiale nella Coppa Italia di categoria. «Sono molto fiducioso sulla forza di questa squadra – conclude Schacker – Possiamo fare una grande stagione se riusciamo a mantenere i piedi per terra e ci esprimiamo come sappiamo».