Continuano incessanti i servizi preventivi disposti dal superiore Comando Provinciale ed attuati dal Comando Compagnia Carabinieri di Alatri nella sfera giurisdizionale di competenza tesi a contrastare sia la commissione dei reati in genere che il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di ieri, a Fiuggi, il personale dei Carabinieri, nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio, hanno arrestato un 47enne del luogo (già gravato da vicende penali per reati contro la persona e per violazione alla disciplina delle armi) poiché si è reso responsabile di “detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione”;
I militari operanti, collaborati da personale del Nucleo Operativo del superiore Comando Compagnia di Alatri e da “unità cinofile antidroga ed antiesplosivo” provenienti da Roma (con i cani Balboa e Pirat), sono entrati all’interno dell’abitazione dell’uomo. Una volta dentro, è stato ritrovato un autentico arsenale. Un fucile cal. 22 ed una pistola cal. 7,65 con relativo munizionamento, pronti all’uso, ritenute di provenienza furtiva. Oltre a questo anche diversi grammi di “cocaina”, uno “spinello”, sostanza da taglio ed un bilancino di precisione.
Nel corso dell’operazione il personale dell’Arma di Fiuggi, unitamente alle unità cinofile ispezionavano anche altri luoghi della città abitualmente frequentati da assuntori e spacciatori di stupefacenti.