Cronaca

Controlli straordinari all’Esquilino: un arresto e quattro denunce

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Controlli straordinari all'Esquilino: un arresto e quattro denunce

Esquilino. Controlli straordinari della Polizia di Stato: una persona arrestata e 4 denunciate.

In seguito alle varie segnalazioni giunte dagli abitanti dell’Esquilino, il Questore Guido Marino ha emesso un’ordinanza per effettuare servizi straordinari nel quartiere.

Delle varie persone controllate dagli agenti della Polizia di Stato della zona e di quelli del Reparto Prevenzione Crimine, una è stata arrestata e 4 denunciate: K.M., 18enne straniero, che addosso aveva diverse dosi di marijuana, è stato arrestato per spaccio.

Il titolare di un negozio di telefonia ed il suo socio sono stati denunciati per ricettazione: 8 telefoni cellulari erano infatti provento di furto mentre di altri 120 apparecchi usati, gli uomini non hanno saputo indicare la provenienza.

E’ stato poi denunciato il responsabile di un Bed and Breakfast per non aver comunicato i dati degli ospiti, come previsto dalla legge, e per questo anche sanzionato amministrativamente per un totale di 2733,00 euro.

Un’altra persona è stata poi denunciata per omessa custodia di armi.

Infine, sotto gli archi dell’Acquedotto Romano, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato poco più di 4 Kg. di marijuana nascosti all’interno di uno zaino, trovato in un cespuglio.

Grazie alla collaborazione del personale AMA sono stati rimossi e smaltiti vari giacigli di fortuna, per un peso complessivo di 200 Kg. di ciarpame.