Nel pomeriggio di ieri, in Roccasecca, i militari della locale Stazione traevano in arresto un 36enne della provincia di Salerno, già censito per reati contro il patrimonio e sugli stupefacenti (da tempo sottoposto al regime dei domiciliari presso una comunità del luogo, in quanto resosi responsabile nell’aprile del 2015 del reato di rapina in danno di una tabaccheria ubicata nel Comune di Pisa), per il reato di “evasione”.
I militari operanti, durante un predisposto servizio di controllo alle persone sottoposte a misure cautelari, accertavano che il pervenuto, sebbene si trovasse ai domiciliari presso la suddetta comunità per l’espiazione della pena di anni 6, scadente nell’anno 2021, correlata al suindicato reato di rapina, di fatto si era allontanato senza alcuna preventiva autorizzazione.
Lo stesso, veniva successivamente rintracciato nelle strade del centro abitato di Roccasecca e tratto in arresto. Al termine delle formalità di rito il prevenuto veniva trattenuto in camera di sicurezza in attesa di rito direttissimo.