Scomparso dall’11 al 21 agosto e per 10 giorni d’estate Lariano è rimasta sotto shock per la sparizione del 26enne Tiziano Battisti. Il giovane tornò poi a casa dopo aver dichiarato di essere andato a Monaco di Baviera. Tutto sembrava essere tornato alla normalità e la vicenda finita bene, ma adesso non si hanno nuovamente più notizie di lui: sparito senza lasciare traccia.
Scomparso ancora Tiziano Battisti: interviene anche Chi l’ha visto?
Amici, parenti e familiari non sono riusciti a comprendere del tutto il gesto del giovane, che già sono alle prese con la sua seconda scomparsa. Anche questa volta la speranza era che si fosse trattato di un breve viaggio in solitaria. Tuttavia, dai primi di settembre, non si hanno più notizie di Tiziano Battisti.
Poco più di un mese fa si è mobilitata anche la redazione di Rai 3 e Chi l’ha visto? ha diffuso le immagini e i segni particolari del ragazzo, nella speranza che qualcuno lo avesse visto e potesse tranquillizzare i suoi conoscenti e i cittadini di Lariano.
Sembravano esserci state positive novità: il 26enne chiamò la famiglia per tranquillizzarli e dicendo di aver trovato lavoro e che stava ponderando la possibilità di trovare un alloggio, sempre in Germania.
Richieste di denaro
Da allora la situazione è peggiorata. Il ragazzo aveva detto di essere stato selezionato per un impiego in un ristorante, ma dopo la telefonata non ci sono state più notizie ufficiali. Soltanto alcune richieste di denaro nei confronti dalla madre, provenienti dal profilo Facebook del figlio, tramite l’app FB Messenger. Nonostante la mamma avesse acconsentito, chiedendo al ragazzo di specificare la cifra e le modalità di invio, non ci sono state più notizie da allora. I due smartphone del giovane risultano essere spenti.
La scheda di Chi l’ha visto?
Sesso: M
Età: 26 (al momento della scomparsa)
Statura:175
Occhi: castani
Capelli: castani
Abbigliamento: giubbotto blu con vita e polsi a strisce bianche, blu e rosse, trapunta interna rossa e sulla schiena il logo di una squadra di baseball, jeans e scarpe da ginnastica bianche; ha con sé borsa nera con tracolla
Segni particolari: due tatuaggi, uno sull’avambraccio sinistro con un tirapugni e una scritta in lettere gotiche, l’altro sulla spalla destra con il viso dell’attore John Belushi
Data della scomparsa: 06/09/2018
Data pubblicazione: 26/09/2018
Se qualcuno avesse notizie del ragazzo, è pregato di contattare le autorità competenti o in alternativa la redazione di Chi l’ha visto? o direttamente i familiari di Tiziano.