Non c’è “crisi” del settimo anno per Rino Fabiano. Il tecnico farà ancora parte dello staff tecnico del 3T Frascati Sporting Village del presidente Massimiliano Pavia.
«Sono entrato in questo club quasi all’inizio del suo percorso e devo dire che di strada ne è stata fatta – sottolinea l’allenatore – Un percorso fatto di tanta passione e di condivisione di obiettivi tra la società e i tecnici: oggi il nostro club è un punto di riferimento della pallanuoto laziale e non solo. Non lo diciamo noi, ma i numeri che registriamo e le valutazioni dei genitori che costantemente ci affidano i loro ragazzi».
Quest’anno Fabiano avrà anche la conduzione del gruppo Under 13 maschile assieme a Sara Passa, oltre a quelli ormai tradizionali dell’Under 9 e dell’Under 11. «Per quanto riguarda Sara posso dire che, oltre ad essere un’ottima atleta che è in forza al nostro gruppo della serie A2 femminile, si sta rivelando anche una promettente insegnante di pallanuoto.
Gli obiettivi dei gruppi? I più piccoli dovranno intraprendere il faticoso percorso di “adattamento” alla nostra disciplina: bisognerà concentrarsi su tre aspetti fondamentali per questa fascia di età vale a dire la tecnica individuale, di squadra e natatoria, facendo il possibile coi mezzi che abbiamo a disposizione. Per quanto riguarda l’Under 13, abbiamo delle fondate speranze che i ragazzi possano fare un ottimo campionato: al fianco di ragazzi già “esperti” che arrivano da alcuni anni di Acquagol e Under 11 come Curcio e Ovidi, che tra l’altro sono già nel giro dell’Under 15, ci sono elementi promettenti come ad esempio il portiere Caprarotta, un classe 2008 dalle interessanti prospettive».
Proprio il gruppo dell’Under 13 ha disputato la prima amichevole stagionale sabato scorso contro la Roma Waterpolo.
«Abbiamo portato anche le ragazze in età Under 13 che faranno il campionato Under 15 assieme al gruppo allenato da Giulia Fabbri – specifica Fabiano – Le risposte da questo primo test, al di là del positivo risultato, sono state incoraggianti: è stato davvero un bellissimo allenamento e ripeteremo esperimenti di questo tipo fino a quando non inizierà il campionato».