Dopo il recente investimento avvenuto nei pressi dell’ospedale di Colleferro, torna alla ribalta la questione viabilità legata al doppio senso di marcia istituito a Corso Garibaldi ormai da diverso tempo.
Di seguito, la proposta del presidente del comitato di quartiere Le Casette, Francesco Vitelli per garantire una maggiore sicurezza ai pedoni:
Le foto seguenti mostrano quella che potrebbe essere una buona soluzione per dare più sicurezza ai pedoni che attraversano lungo il doppio senso di marcia su Corso Garibaldi.
Con l’ausilio di questo nuovo sistema si consentirebbe agli utenti un transito decisamente più sicuro e una fisiologica diminuzione della velocità sulla carreggiata dove, non di rado, l’eccesso di velocità diviene causa di incidenti.
Quando si critica e si segnala una anomalia, bisogna anche creare e proporre alternative costruttive, valide e utili per far sì che le segnalazioni e le criticità segnalate si possano risolvere al meglio. E questa, a mio avviso, potrebbe essere una soluzione idonea e alternativa ai dissuasori di velocità.
Con la speranza di un riscontro altrettanto costruttivo da parte del Comune di Colleferro.
Francesco Vitelli