Cronaca

Cerveteri, bus si “sfrena” e finisce sulle auto parcheggiate: la nota di Cotral

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
cotral sciopero 13 dicembre

Questa mattina, 23 ottobre, a Cerveteri un bus Cotral si è messo in movimento senza autista, danneggiando lampioni, alberi e alcune auto in sosta, per poi arrestare la propria corsa contro un albero. Il mezzo era fermo in piazza Aldo Moro, ma improvvisamente ha preso velocità, sotto lo sguardo basito dei cittadini. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La nota di Cotral: “Nessun guasto ai freni. In corso verifiche su immagini telecamere bus”

“In merito all’incidente, per fortuna senza feriti, avvenuto questa mattina a Cerveteri, l’azienda precisa che la causa non è stata un guasto ai freni. Gli esiti dei test effettuati sul freno a mano e sull’intero sistema frenante effettuati immediatamente dopo l’incidente e, successivamente, presso l’officina di manutenzione di Nettuno, non hanno evidenziato alcun guasto tecnico.

L’impianto dei freni è risultato dunque perfettamente funzionante. Rimane da verificare, attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate a bordo del bus, la modalità dell’errore dell’operatore di esercizio. “