Nel pomeriggio di ieri in Patrica, i militari della Compagnia Carabinieri di Frosinone, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, traevano in arresto in flagranza di reato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” un 31enne del posto, già gravato da precedenti specifici.
Trovato in possesso di marijuana
I Carabinieri della Stazione di Supino, in collaborazione con quelli del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma, a seguito di una perquisizione hanno trovato il 31enne in possesso di Kg. 5,3 di “marijuana”, suddivisa in 14 involucri di cellophane, accuratamente nascosti dentro un bidone dell’immondizia situato nella cantina dei suoi genitori.
Merito anche del cane anti droga Balboa
L’astuto stratagemma messo in atto dal malfattore non ha impedito però a “Balboa”, il cane antidroga, di fiutare la sostanza stupefacente che, una volta recuperata, veniva posta sotto sequestro.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso il Casa Circondariale di Frosinone in attesa del giudizio direttissimo previsto nei prossimi giorni.