Attualità

Maltempo, 150 interventi dei Vigili del Fuoco a Roma e provincia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Giornata di intenso lavoro quella appena trascorsa per i Vigili del Fuoco del Comando di Roma, impegnati dalle ore 8 alle ore 20 in circa 150 interventi a causa delle avverse condizioni meteo che si sono abbattute sulla capitale e in tutta la provincia. Le operazioni più impegnative sono state effettuate in centro città, nella zona sud-est Tiburtina tuscolana, sulla Palmiro Togliatti e nella zona dei Castelli Romani, a Marino, Labico e Velletri.

Almeno il 60 per cento degli interventi sono stati necessari a causa di alberi caduti in strada e rami in imminente pericolo di caduta, oltre a numerose verifiche e cadute di intonaci da facciate di fabbricati. Da segnalare tra gli altri un intervento di due squadre di Vigili del Fuoco comando Roma – sede distaccata Civitavecchia – in via Carlo Calisse al civico 105 con il supporto di un’autogru per il ribaltamento di una piccola gru (ragno) a servizio di interventi di manutenzione per la facciata del fabbricato presente. Nel ribaltamento si è infortunato l operatore che stava effettuando alcuni lavori di manutenzione. L’uomo, un 50enne di nazionalità rumena, è stato consegnato al 118 in codice rosso. La strada per alcune ore e rimasta chiusa per un senso, con conseguente rallentamento del traffico veicolare.