All’altezza di Castrocielo, a causa del maltempo, un albero è caduto su una Smart in cui viaggiavano due ragazzi di Arce. Sembra che i due uomini, rispettivamente di 32 e 38 anni, siano morti sul colpo.
Pino finisce su Smart
Tragedia in Ciociaria a causa del maltempo. Un pino è finito sulla strada, per via delle forti piogge e delle folate di vento fortissime. L’albero è crollato sulla strada Casilina, finendo sopra un’auto, una Smart bianca. Sulla vettura c’erano due giovani, rimasti incastrati sotto le lamiere generate dal crollo. I due erano due ragazzi di Arce.
Piogge e il forte vento hanno causato il crollo dell’albero
Sul posto sono intervenute le forze dell’Ordine e i soccorsi. Inutili i tentativi di portare in salvo i ragazzi. Nel luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Si è creata anche una piccola folla per cercare di capire cosa fosse successo e se potesse rendersi utile per aiutare le due vittime, ma la paura causata dalla tremenda immagine che si sono trovati era molta e non hanno potuto far altro che attendere l’arrivo dei soccorsi e assistere increduli.
Il maltempo, da normalità, sta diventando sempre più un’emergenza
Ancora una volta, l’ennesimo episodio di maltempo finisce in tragedia. Una situazione che si fa sempre più insopportabile e insostenibile. Se in parte c’è chi imputa questo meteo pazzo ai cambiamenti climatici, c’è anche chi se la prende con le Istituzioni. Nel caso specifico, probabilmente si è trattato solo di uno sfortunatissimo incidente.
La comunità di Arce è rimasta scossa per quanto avvenuto. Le nostre condoglianze vanno a tutti i familiari, gli amici e i parenti dei ragazzi.
FOTO DI REPERTORIO