Calcio a cinque

Juniores femminile, le dichiarazioni di mister Regni prima delle finali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Giorgio regni

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

Triangolare di ferro alle finali Scudetto di Montecatini, con la Lazio inserita nel Gruppo A assieme a Vis Lanciano e Magna Grecia, rispettivamente vicecampione d’Italia e terza classificata del passato campionato.

Il Triangolare A riserva grandi sorprese: Lazio, Vis Lanciano e Magna Grecia, sono state inserite nello stesso raggruppamento nel sorteggio riservato alle finali Scudetto che si disputeranno da giovedì a domenica in terra toscana. Nel gruppo B, invece, Falconara, Terni ed Aosta. “Sicuramente il nostro è un girone di ferro – racconta Giorgio Regni -. A differenza dello scorso anno abbiamo cambiato matricola, ma il gruppo è rimasto lo stesso che ha conquistato lo Scudetto e nello stesso triangolare avremo la seconda e la terza classificata della passata poule tricolore. Addirittura al primo incontro ci sarà una sorta di remake della finale della passata annata”.

Si può allora dire che dal Girone A uscirà la grande favorita della finale? “Forse sì, anche se non bisogna sottovalutare le avversarie del gruppo B. Dovremo necessariamente vincere con il Lanciano alla prima giornata: quello potrebbe darci una spinta decisiva”. La Juniores della Lazio sta rifinendo gli ultimi dettagli in vista di giovedì: “Ci faremo trovare pronti, specialmente sotto il profilo mentale. Il Lanciano è una squadra interessante, con elementi che giocano in pianta stabile in Serie A e ben allenata da un tecnico esperto come Blasetti. Dal canto nostro possiamo contare su un roster profondo, con alcune eccellenze come Amici, Grieco, Barca, Tarenzi e Tirelli, tutte ragazze che giocano e si allenano con la prima squadra”. L’obiettivo è fissato, il momento clou sta arrivando. Giovedì comincia la corsa scudetto.

FINALI SCUDETTO JUNIORES FEMMINILE 2016

PRIMA GIORNATA – GIOVEDÌ 19 MAGGIO (Montecatini)

Triangolare A: LAZIO-VIS LANCIANO (ore 16) Riposa MAGNA GRAECIA

Triangolare B: CITTÀ DI FALCONARA-CLT TERNI (ore 18) Riposa AOSTA

SECONDA GIORNATA – VENERDÌ 20 MAGGIO

Triangolare A: Gara 2 (ore 19, Fucecchio)

Triangolare B: Gara 2 (ore 19, Montecatini)

TERZA GIORNATA – SABATO 21 MAGGIO

Triangolare A: Gara 3 (ore 19, Fucecchio)

Triangolare B: Gara 3 (ore 19, Montecatini)

FINALE – DOMENICA 22 MAGGIO (Montecatini)

ore 18.30 VINCENTE TRIANGOLARE A-VINCENTE TRIANGOLARE B