Domani sera, palla a due alle ore 18:00, al PalaLottomatica la Virtus Roma sfiderà la Novipiù Casale Monferrato, in vista della sesta giornata di Serie A2 (girone Ovest). Sfida al vertice per le due squadre che si contenderanno il primo posto attualmente condiviso con Agrigento e Capo D’Orlando con un record di 4 vittorie e 1 sconfitta.
La società piemontese è reduce dalla vittoria casalinga contro Rieti, mentre la Virtus Roma cercherà il quarto sigillo consecutivo dopo il bel successo in trasferta sul campo di Latina. Gli avversari – Dopo la finale playoff dello scorso campionato, Casale Monferrato si è rinnovata profondamente in estate, a partire dal cambio in panchina dove è arrivato coach Mattia Ferrari da Legnano a prendere il posto di Marco Ramondino.
La guardia italo-argentina Bernardo Musso (20.5 punti di media) e l’americano Kruize Pinkins (16.5 punti e 10.5 rimbalzi) sono i punti di riferimento offensivi, supportati dal capitano-bandiera Niccolò Martinoni (13.5 punti) e l’altro statunitense Bradley Tinsley (10.5 punti e 5.5 assist). Il resto degli italiani dà il proprio contributo con Fabio Valentini, Davide Denegri, Luca Cesana, Riccardo Cattapan e Leonardi Battistini. Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «I risultati dell’ultimo periodo stanno ripagando il lavoro e i sacrifici che ogni settimana facciamo in palestra dall’inizio dell’anno.
Nonostante qualche acciacco in questi ultimi giorni la squadra è molto positiva e reattiva e stiamo lavorando bene sulla sfida di domani con Casale. Loro sono una squadra molto quadrata che gioca un buon contropiede, inoltre sono primi negli assist e con una difesa solida. È una delle squadre migliori del nostro girone e i risultati che ha ottenuto fin’ora ne sono la testimonianza.
Domenica mi aspetto una partita dura, loro hanno mentalità e tradizione e, avendo giocato la finale dell’anno scorso, hanno nella pelle questo tipo di sfide. Sarà sicuramente un match impegnativo ma che affronteremo con fiducia». Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Bartoli Enrico (Trieste), Marton Marco (Conegliano) e Bartolomeo Antonio (Cellino San Marco).