Dalle ore 8.30 di questa mattina, sabato 10 novembre, in via prenestina 994/c all’ interno dell ex hotel Eurostars, fabbricato quattro piani fuori terra ora in probabile stato di disuso e occupato da senza fissa dimora, è scoppiato un incendio.
Sul posto si sono recate immediatamente sei squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma, con il supporto dell’autoscala. Al momento l’incendio sembrerebbe essere sotto controllo, si trattava di locali adibiti a uso appartamento di fortuna. Alcune persone di entità ancora sconosciuta sono state tratte in salvo.
Potrebbero esserci alcuni feriti tra gli occupanti, mentre un vigile del fuoco ha richiesto un controllo medico per momentaneo malore. L’intervento è ancora in corso, seguiranno eventuali aggiornamenti.
Aggiornamento
Confermata la presenza di tutto l’impianto di soccorso operativo dei pompieri romani. Cinque squadre, terminate le operazioni di soccorso urgente stanno effettuando operazioni di assistenza, rimozione di parti pericolanti e di bombole ad uso domestico e soprattutto stanno risanando le condizioni di disagio strutturale.
Le persone evacuate che occupavano lo stabile sono circa 400. Al momento non si hanno notizie sulle condizioni dei feriti coinvolti nell’incendio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti, se il caso lo richiede.