Cronaca

Incendio allo stabile di Via Prenestina, Protezione Civile a lavoro per sostegno alle persone evacuate

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, incendio nell'ex hotel Eurostars in via Prenestina: lo stabile era occupato

La Protezione Civile, con il supporto della Sala Operativa Sociale, ha coordinato le operazioni di supporto alle persone evacuate dallo stabile in via Prenestina 944. Tramite un’analisi caso per caso, verrà proposta da oggi la presa in carico presso le strutture di accoglienza organizzate dalla Protezione Civile. Ai bambini sarà assicurato un servizio di trasporto scolastico che consentirà loro di continuare a frequentare le scuole. Le operazioni si sono svolte alla presenza del direttore del dipartimento Sicurezza e Protezione Civile di Roma Capitale, Diego Porta, dell’Assessora alla Persona, scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre, del presidente del Municipio V Giovanni Boccuzzi, dell’Assessore alle Politiche sociali del V Municipio Mario Podeschi e della presidente della Commissione Politiche Sociali, Agnese Catini.

Lo riferisce il Campidoglio in una nota.

Anche gli operatori dell’associazione Medicina Solidale sono intervenuti presso l’ex-hotel Eurostar. “Centinaia gli sfollati – spiega un operatore di Medicina Solidale – che sono rimasti  senza un alloggio, tra loro molti bambini e donne”. Dopo la ricognizione, gli operatori hanno consegnato i farmaci necessari ai bisognosi, per poi procedere alla distribuzione del latte per i più piccoli.