Tentato suicidio la notte del 26 novembre 2018 a Valmontone. Un uomo di quasi 50 anni, nella tarda serata di ieri, ha tentato di togliersi la vita. Sembra che l’uomo abbia volontariamente inferto a sé stesso fendenti con il rasoio. L’uomo stesso ha chiamato le forze dell’Ordine, e questi ultimi lo hanno trattenuto al telefono per evitare il peggio.
Si barrica in casa e ha una breve colluttazione con i Carabinieri
Giunte sul posto, si sono dovute confrontare con la riluttanza dell’uomo di aprirgli la porta. Il 47enne ha infatti deciso di barricarsi in casa e non farsi aiutare dai soccorsi. Così, i Carabinieri sono stati costretti a entrare con la forza, sfondando il portone di casa.
Dopo essere riusciti a entrare, c’è stata una colluttazione in cui un appartenente alle forze dell’Ordine è rimasto lievemente ferito. La breve ma intensa colluttazione ha fatto sì che i Militari riuscissero ad avere la meglio sull’aspirante suicida.
Trasportato al Pronto Soccorso di Colleferro per le cure
L’uomo è stato poi portato al Pronto Soccorso di Colleferro e successivamente sottoposto al TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio). Una vicenda che ha sconvolto gli abitanti di Valmontone e che tutt’oggi sta facendo parlare la cittadinanza. Sembra persino che l’uomo abbia minacciato di farsi esplodere. Per fortuna si è trattata soltanto di una tragedia sfiorata grazie al pronto intervento dei Militari.
Foto di repertorio