A Zagarolo, grazie alla segnalazione di un cittadino, i Carabinieri della Stazione di Zagarolo, coadiuvati dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina sono intervenuti in corso Vittorio Emanuele ed hanno sorpreso quattro topi d’appartamento mentre stavano cercando di aprire, con un grosso cacciavite, la porta dell’abitazione di una famiglia cinese.
Si tratta di due maggiorenni e di due minorenni, tutti sinti, appartenenti ad un campo nomadi della Capitale, che alla vista dei Carabinieri hanno cercato di sfuggire; in particolare uno di loro ha cercato di divincolarsi, aggredendo e sferrando una forte gomitata ad uno dei militari che è caduto riportando lievi lesioni. I due maggiorenni saranno giudicati per direttissima mentre i due minori sono stati affidati ad un centro di accoglienza minori.
L’ultimo topo d’appartamento a finire in manette è stato un cittadino romeno di 33 anni, scoperto da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati mentre cercava di forzare con un cacciavite la porta finestra di un’abitazione in via Galati Mamertino. Vistosi scoperto, il ladro ha tentato la fuga a piedi nella campagna circostante ma è scivolato a terra e poi bloccato dai militari. Accompagnato presso il pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata è stato medicato per le escoriazioni riportate.