Attualità

Piazza della Repubblica, manifestazione dei noleggiatori con conducente: ecco come è andata

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
gra inseguimento polizia frontale

Nella giornata di ieri, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 in piazza della Repubblica ha avuto luogo la manifestazione indetta dai noleggiatori con conducente – NCC, con la partecipazione di circa 1.500 persone.

Alle ore 16.00 una delegazione è stata accompagnata presso il Quirinale dove ha consegnato un documento. Nel corso delle manifestazione è stata esposta una bara avvolta dal tricolore, subito rimossa da personale dipendente. Alle ore 17.30, i manifestanti preoccupati per l’approvazione della legge prevista per il 29 p.v. alla Camera, in segno di protesta, hanno dato fuoco ad un  manichino raffigurante il Ministro Di Maio e uno di loro si è rovesciato addosso del liquido infiammabile minacciando di darsi fuoco. Lo stesso dissuaso dai presenti si è allontanato insieme ad altri manifestanti.

Alle ore 19.30 personale dei Vigili del Fuoco ha proceduto allo spegnimento di ulteriori due piccoli fuochi ed il promotore si è allontanato terminando l’iniziativa.

In strada rimanevano 150 dimostranti ai quali veniva intimato di lasciare la piazza. Pertanto venivano convogliati verso via Einaudi. Giunti in piazza dei Cinquecento il traffico è stato ripristinato ed anche gli ultimi tenaci,  circa 40, verso le ore 21.00 si allontanavano senza che venissero registrati momenti di tensione.