Attualità

Tivoli, Nonni in scena a Villa Adriana e Campolimpido: due spettacoli teatrali dei centri polivalenti comunali per anziani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Tra storia e astrologia, visite alternative a Villa Adriana

Vanno in scena i nonni dei Centri polivalenti comunali per anziani di Campolimpido e Villa Adriana, grazie a un progetto avviato dall’Assessorato alle politiche sociali di Palazzo San Bernardino.
Domenica 22 maggio, alle ore 17:30, al Centro di via Radiciotti 4 a Campolimpido, andrà in scena lo spettacolo “Camminiamo insieme” di Maria Cerroni con la regia di Fabrizio Ramagnoli.
Sabato 28 e domenica 29 maggio alle ore 18, nell’aula magna della scuola Pacifici di via Leonina 8, saliranno sul palco gli anziani di Villa Adriana con lo spettacolo “Una serata in compagnia”, ancora con la regia di Fabrizio Ramagnoli.
Sono molto felice e soddisfatta per il lavoro svolto nei Centri polivalenti comunali per questa iniziativa e per l’entusiasmo manifestato dalle donne e dagli uomini dei Centri che hanno partecipato attivamente, diventando dei veri e propri attori – ha dichiarato l’Assessore Maria Luisa Cappeli – “L’entusiamo è dimostrato anche dalla forte partecipazione, poiché saranno in totale circa 40 i protagonisti di questa bella iniziativa, che mette in risalto la capacità di stare insieme, di socializzare e anche di dedicarsi alle proprie passioni. I due spettacoli teatrali fanno parte di un progetto, avviato dall’Assessorato nell’ambito delle attività del Piano di zona in collaborazione con il Consorzio Parsifal e la Cooperativa sociale Cotrad onlus, finanziato dalla Regione Lazio. Il progetto prevede una serie di attività finalizzate alla socializzazione degli anziani, a favorire le relazioni interpersonali e a stimolare nuovi interessi. Oltre ai laboratori teatrali sono stati attivate iniziative per l’incontro tra generazioni, con il coinvolgimento di bambini e ragazzi, corsi di fotografia, corsi finalizzati al benessere anche attraverso l’attività sportiva”.

Tivoli, 20 maggio 2016