Attualità

Anagni, al via i lavori per eliminare i disagi nel centro urbano e nella periferia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni lavori

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del Comune di Anagni:

Sono numerosi i lavori in corso o in via di programmazione sul territorio per eliminare gravi disagi sia nel centro urbano che in periferia. Da poco sono iniziati gli interventi per sistemare la regimentazione delle acque meteoriche in via della Peschiera e la cunetta del tratto di strada nei pressi dell’ex tribunale. Si tratta di un intervento che si è reso necessario per eliminare nella zona un inconvieniente che si verificava in caso di pioggia in quanto l’acqua non veniva convogliata correttamente. A causa di questo problema, la strada si allagava puntualmente e l’acqua finiva anche nei terreni privati sottostanti.
Individuato il problema, l’Ufficio tecnico comunale ha aperto il cantiere e, nell’occasione, provvederà anche ad allargare la cunetta che da via della Peschiera arriva fino all’area dell’ex tribunale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, utilizzato dagli automobilisti come area di sosta delle automobili che, al termine dei lavori, sarà più pulita e più comoda.Un altro importante lavoro si sta eseguendo sulla strada Monti-Porciano che da tempo richiedeva una sistemazione data la presenza di enormi buche, un intervento quasi terminato e che permetterà agli abitanti di avere a disposizione una strada di accesso migliore. Infine, mercoledì prossimo riprenderanno i lavori in via Consolazione che, in questo caso, riguardano la rete fognante. Nella zona, che si trova all’ingresso della città, si registravano continuamente sversamenti di liquami e l’amministrazione comunale ha programmato interventi sul collettore urbano per eliminare i gravi inconvenienti igienico-sanitario.
Questi sono gli interventi principali che attualmente si stanno eseguendo sul territorio comunale, programmati dall’assessorato ai lavori pubblici guidato da Simone Pace, ed altri sono in via di calendarizzazione.