No del Codacons allo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati del trasporto pubblico della capitale per il prossimo 31 maggio. Lo afferma l’associazione dei consumatori, replicando duramente ai sindacati che hanno deciso oggi di rinviare la protesta di 4 ore indetta per venerdì 20 maggio e allungarla all’intera giornata del 31 maggio.
“Non è possibile rinviare uno sciopero solo perché il Prefetto ne ha ridotto la durata, così da poter sospendere il servizio per 24 ore, e non condividiamo le tesi dei sindacati – replica il Presidente Carlo Rienzi -. Le motivazioni che hanno portato la Prefettura a ridurre a 4 ore lo sciopero di domani sono tutt’altro che deboli, perché l’esigenza di tutelare utenti e turisti è primaria e il sacrosanto diritto dei lavoratori allo sciopero non è stato affatto scalfito dalla decisione del Prefetto”.
“Sosteniamo le richieste dei lavoratori ma siamo contrari a qualsiasi forma di sciopero che danneggi i cittadini, e per questo chiediamo al Prefetto di Roma di ridurre a 4 ore anche la protesta indetta oggi dai sindacati per il prossimo 31 maggio” – conclude Carlo Rienzi.