Politica

Sicurezza. Fiuggi Viva presenta un’interrogazione per l’attuale piano di emergenza comunale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fiuggi, donna di ritorno dal nord positiva a Coronavirus
Di seguito, il comunicato della Fiuggi Viva relativo all’interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare in merito al Piano di Emergenza Comunale. Il testo integrale dell’interrogazione protocollata è disponibile al link (https://www.fiuggiviva.it/documenti/#1540460921440-4d07a1c5-398e):

SICUREZZA: LA FIUGGI VIVA PRESENTA UN’INTERROGAZIONE PER L’ATTUAZIONE DEL PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

La sicurezza dei cittadini rappresenta per noi un’assoluta priorità; come espressamente previsto dal nostro programma elettorale riteniamo urgente dare avvio a tutte le procedure tese ad informare la cittadinanza in merito ai comportamenti da adottare in caso di eventi calamitosi.

Queste le ragioni che ci hanno spinto a presentare un’interrogazione relativa allo stato di attuazione del “Piano di Emergenza Comunale”, uno strumento per coordinare tutte le procedure di Protezione Civile indispensabili per prevenire e fronteggiare le eventuali emergenze. Condizione essenziale per il funzionamento del Piano è la formazione: per affrontare in maniera ottimale un’emergenza occorre che anche la cittadinanza, a partire dalle scuole, sappia come comportarsi dopo aver ricevuto preventivamente tutte le informazioni utili.

Con l’interrogazione abbiamo chiesto all’Amministrazione quali sono le azioni intraprese per la diffusione capillare del Piano ed in che modo si intende dare avvio all’attività formativa e addestrativa; abbiamo inoltre richiesto le tempistiche attraverso le quali si intende segnalare e rendere riconoscibili le aree di attesa e tutti i punti di interesse del Piano.

Il Gruppo Consiliare della Fiuggi Viva è a disposizione per predisporre in sede di Commissione le azioni da adottare al fine di garantire la sicurezza ai cittadini di Fiuggi.

Martina Innocenzi
Capogruppo Consiliare Fiuggi Viva