La Compagnia Carabinieri di Alatri in brevissimo tempo è riuscita a scoprire l’autore di una rapina verificatasi agli inizi dell’anno nei confronti di un bar del luogo. Le indagini immediate, complesse e articolate da parte dei militari del NORM hanno dato una risposta concreta in termini di sicurezza sul territorio, infatti alle prime luci di questa mattina hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Frosinone nei confronti di V.F. 45enne di Frosinone, già censito per rapina, stupefacenti, porto abusivo d’armi, rissa, furto e fogli di via obbligatorio.
L’Autorità giudiziaria ha condiviso le convergenti risultanze investigative conseguite nei confronti dell’indagato ed ha emesso un provvedimento cautelare personale, ritenendolo responsabile della rapina perpetrata in data 4 gennaio 2019 in Alatri località Fiura presso il bar denominato “Fiura”.
Nella circostanza il predetto si introduceva nel citato esercizio pubblico e dopo aver violentemente strattonato la barista si impossessava del registratore di cassa dandosi subito dopo alla fuga a bordo di un’autovettura. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.