Attualità

Colleferro, Vigili del Fuoco: prosegue il progetto di riordino e rafforzamento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Prosegue con successo il progetto di riordino e rafforzamento dei Vigili del Fuoco di Colleferro che si basa su una serie di principi fondamentali che riguardano lo sviluppo di un modello organizzativo sulla base delle esigenze territoriali, sull’uniformità della risposta e omogeneità della distribuzione delle risorse umane in ambito territoriale e la chiarezza di compiti e funzioni.

Seguendo questi principi fondamentali il Capo Reparto Giannini Antonio ha saputo gestire, sin dagli anni 90, il buon andamento del distaccamento seguendo in prima persona le varie esigenze del personale e del buon funzionamento dei mezzi in dotazione mantenendo efficacemente l’andamento del distaccamento. Giannini proviene dal comando di Parma.

A questo si aggiunge il lavoro svolto egregiamente da Chiarucci Giovanni anche lui dal 1990 a Colleferro e proveniente dal comando di Milano. Da molti anni Chiarucci si è battuto per avere un nuovo distaccamento a Colleferro che sarà operativo a breve anche grazie alla collaborazione dell’Amministrazione.

Nel suo nuovo incarico Chiarucci avrà la responsabilità di collaborare con le aziende presenti sul territorio e che presentano rischi elevati a causa delle attività condotte, con azioni di prevenzione e informazione coordinando anche le attività di squadre specialistiche che provengono direttamente da Roma.

Il 2019 per il distaccamento dei VVFF di Colleferro sarà un anno di lavoro intenso e il loro operato è veramente importante in una città dove la presenza industriale è importante. Saranno loro i protagonisti della nostra sicurezza.