Era alla guida di un’auto di una cliente, che aveva in custodia all’interno dell’officina meccanica dove lavora e, all’alt dei Carabinieri non si è fermato, dando luogo ad un inseguimento, terminato con il suo arresto. A finire in manette, un meccanico 36enne romano, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, per appropriazione indebita, danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri, impegnati in un posto di controllo in via Prenestina, la scorsa notte, hanno notato il 36enne a bordo di una Smart e gli hanno intimato l’alt.
L’inseguimento
Il meccanico, arrivato a pochi centimetri dal militare con la paletta, lo ha evitato accelerando a tutto gas. Ne è nato un lungo inseguimento, terminato dopo 2 km, quando l’uomo, dopo aver messo in atto una serie di manovre pericolose, ha perso il controllo ed ha urtato contro un muro di cinta di un’abitazione, senza riportare grossi traumi. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lo hanno subito raggiunto e bloccato.
Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno permesso di scoprire che il veicolo sul quale viaggiava il 36enne, è di proprietà di una cliente che, aveva lasciato la sua auto in officina il pomeriggio, per sottoporla ad un tagliando di routine. L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.